Descrizione Seminario
Attraverso la frequenza dell’Energia CRISTICA andremo a sollecitare il risveglio del nostro Femminile Sacro (o Femminino Sacro), questo permetterà di riappropriarci di una parte fondamentale del nostro Essere, l’archetipo del Femminile insito in ognuno di noi. Questo risveglio verrà stimolato attraverso la fusione alchemica con il FEMMINILE SACRO e poi successivamente con il SOLE.
ll Sacro Femminile è una forma di energia che tutti gli esseri possiedono. È stata definita con molti nomi diversi quali shakti, yin o energia lunare, ed è spesso collegata simbolicamente con la Luna, Gaia (Madre Terra), all’acqua e alla Madre Divina. Proprio come il Sacro Maschile, essa è “metà” dello Spirito della Vita. Sia il Sacro Femminile che il Sacro Maschile sorgono reciprocamente e, nel loro stato più naturale, lavorano insieme senza sforzo e armoniosamente. Non dimentichiamo mai che il “Risveglio” di un essere può avvenire solo nel caso in cui i due aspetti Femminino e Mascolino Sacro siano portati in equilibrio, in quel caso essi permetteranno a alla persona di esprimersi completamente, perchè sarà in grado di ascoltarsi e attraverso quell’ascolto di fare quei passi che gli permetteranno di creare e di realizzare la propria vita.
Ricordiamo che nel vangelo di Tommaso ci dice che ...
“Il regno di Dio si aprirà solo a coloro nei quali si sono uniti il Maschile e il Femminile...”
Risvegliare il Sacro Femminile dentro di noi permetterà quindi di migliorare e aumentare :
• l’ascolto della voce interiore
• la flessibiltà, spontanietà e la capacità di lasciarsi andare
• la compassione verso se stessi e comprensione e accettazione degli altri
• la capacità di godersi le piccole cose della vita
• la connessione con corpo e sensualità
Come non mai in questo tempo vi è la necessità di risvegliare in noi quel Femminile Sacro, perchè esso è quell’aspetto che ci permetterà di ritrovare quella parte fondamentale dell’essere legata al vivere con passione verso la vita e verso la realizzazione della propria Divinità interiore.
Il seminario è rivolto a tutti coloro che vogliono riscoprire la propria femminilità sacra, conoscere e riconoscere i propri blocchi e processi legati al femminile, incrementando così la propria forza creatrice, la fiducia in se stessi e il rapporto con il mondo intorno a loro, per potersi così lasciarsi ancora di più andare al flusso della vita.
Per il Seminario è richiesto essere muniti di carta e penna.
Chi lo desidera può portare acqua e cristalli per farli caricare durante il seminario attraverso l’Energia Cristica.