Descrizione Seminario
Questa giornata sarà dedicata all’incontro con l’Arcangelo Gabriele e verrà accompagnata come sempre dalla presenza e dal sostegno della frequenza Cristica che è il cuore nel nostro ritrovarci insieme e visto che lei è matrice stessa di ogni cosa, è quindi in grado di richiamare attraverso il suo amore la frequenza stessa di Gabriele. Questo Arcangelo è anche detto il governatore della Luna e come l’arcangelo Michele è legato al fuoco, lui è legato all'acqua.
Il suo nome deriva dall'ebraico e significa: "potenza o forza” di Dio , è in assoluto il messaggero celeste, è scritto infatti che è colui che annunciò la nascita del Cristo.
Il suo ruolo primario è quindi quello di aiutarci ad entrare in contatto con la nostra capacità di ascolto, la nostra propensione a collegarci sensibilmente verso un'apertura ad un ascolto attento, silenzioso e profondo. È colui che da sempre ha portato i messaggi rivelatori, per questo è anche detto l’angelo della rivelazione, della purificazione e della rinascita, egli con l’aiuto dell’energia Lunare non fa altro che convertire le informazioni provenienti dagli arcangeli in immagini verso di noi per poi ridistribuire l'energia elaborata dalle nostre esperienze verso proprio i centri arcangelici.
Per questo la Luna rappresenta per l’uomo il subconscio e catalizza tutto ciò che la nostra personalità ha elaborato nell’arco delle sue Vite.
Gabriele è anche l’Arcangelo della creatività e dell’espressione, ci aiuta a recuperare la nostra parte bambina, (tutti i maestri parlano di tornare ad essere bambini) quella sua gioia per tornare a godere della nostra vita, ci ricorda che ognuno di noi possiede la chiave del suo destino, che solo noi e nessun altro è dato accedere a queste fondamentali verità, ci esorta quindi a non cercare altrove e a riconoscere la parola che è dentro di noi. Essendo questo Arcangelo l’angelo della Luna, è molto importante anche per sciogliere i nodi dei rapporti fra genitori e figli, non a caso è il messaggero della Grande Madre, l’energia d’acqua che cura e scioglie anche i nodi più difficili. In questo incontro non faremo altro che farci abbracciare dalla frequenza dell’arcangelo Gabriele per chiamare le sue caratteristiche e per donarci la possibilità di :
- Entrare in un ascolto intimo e profondo della nostra voce interiore
- Andare a sciogliere in nodi relative ai nostri rapporti familiari tra genitori e figli o viceversa
- Andare a sciogliere ulteriori nodi presenti
- Tornare in contatto con la nostra parte bambina legata alla gioia e alla creatività
- Prendere coscienza della nostra forza e di quanto noi stessi siamo la chiave del nostro destino
- Ricevere un messaggio che in questo momento l’arcangelo vuole rivelarci
Chi sceglierà di essere presente in questa giornata, sceglierà prima di tutto di essere presente a “se stesso”
prendendosi la responsabilità di donarsi completamente alla frequenza e all’amore dell’arcangelo Gabriele che a sua volta potrà così offrirci tutti i doni che noi saremo pronti a ricevere.
Chi lo desidera può portare acqua e cristalli per farli caricare durante il seminario attraverso la frequenza
dell’arcangelo Gabriele e dell’energia Cristica.