Lo scopo della nostra vita è quello di renderla sempre più viva.
Come possiamo farlo?
L’unica vera possibilità che abbiamo, è quella di tornare a contattare profondamente la nostra Scintilla Divina e attraverso quel contatto, spingerci ad alimentarla a tal punto, da farla divenire un grande Fuoco.
È infatti proprio il fuoco nel nostro cuore che ci porta a sentirci vivi e che ci induce a vivificare la nostra vita rendendola sempre più coerente a quello stesso fuoco.
Ricordiamo che una fiamma che arde, è in grado di far ardere anche tutto ciò che tocca.
Questo seminario nasce dall’evoluzione di quello chiamato “Attivazione dei 12 Portali”.
Questi portali sono infatti necessari per risvegliare e alimentare la nostra Scintilla Divina.
Il mio stesso percorso di condivisione della “Via dell’Energia Cristica” è stato generato inizialmente (più di dieci anni nel Giugno 2014) proprio dopo aver ricevuto questa attivazione, tutto è nato esattamente da lì.
Con questo processo si vanno a sollecitare 12 punti o portali (7 dei quali i chakra principali) sul corpo, necessari sia per risvegliare che per sollecitare la Scintilla Divina e per far divenire il
nostro cuore, un Cuore Cristico.
Esso diviene così il “portale” in grado di essere un perfetto ponte o canale che unisce il Cielo con la Terra, per riportare ciò che è in Alto in Basso e ciò che è in Basso in Alto e manifestare così la nostra stessa parte divina nella materia, nella nostra vita.
Dopo questo processo di attivazione la nostra Scintilla inizia ad essere sempre più costantemente alimentata dal SOLE CENTRALE e si trasforma così gradualmente in un grande fuoco, e grazie a questo, la persona è spinta (ognuna con i propri tempi) a ritrovarsi, a ri-conoscersi profondamente ed ad esprimere il suo potenziale attraverso tutte le sue caratteristiche e si suoi Talenti.
Ogni volta che un essere umano si dona la possibilità di essere nella sua massima espressione e in completa espansione , diviene espressione stessa di Dio e manifesta così la sua divinità nella sua vita.
Questo processo ci spinge quindi a realizzare la nostra “creazione”, a divenire i “creatori” della e nella nostra stessa vita, realizzando così ciò che davvero siamo, puro AMORE nell’AMORE.
Questo non è più il tempo dell’attesa, sappiamo quanto gli eventi che stiamo attraversando e attraverseremo ci spingeranno sempre più a toccare tutto ciò che ci separa dalla nostra vera “Essenza”. Possiamo quindi scegliere dii subirli e spesso sentirci inermi, oppure possiamo scegliere di prenderci la responsabilità di rendere la nostra vita espressione stessa di quella Scintilla, di quel Fuoco, perché attraverso di essi tutto cambia, i nostri occhi cambiano e ci rendono capaci di vedere e di vivere tutto ciò che ci circonda con gli stessi occhi di Dio Padre/Madre.