Caricamento Pagina

RITIRO SPIRITUALE ASSISI - Risveglio Coscienza Cristica

 Periodo: 28/03/2025    30/03/2025    17:30 del Venerdì alle 16:30 della Domenica
 Luogo: Assisi
L' 𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐫𝐢𝐬𝐚𝐥𝐢𝐝𝐞 è felice di annunciare che da 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟐𝟖 𝐚 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟑𝟎 𝐌𝐚𝐫𝐳𝐨 organizzerà il prossimo 𝐑𝐢𝐭𝐢𝐫𝐨 𝐒𝐩𝐢𝐫𝐢𝐭𝐮𝐚𝐥𝐞 collegato alla “𝐕𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐄𝐧𝐞𝐫𝐠𝐢𝐚 𝐂𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚" condivisa da 𝐑𝐨𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐋𝐚𝐧𝐝𝐢, nella meravigliosa città di 𝐀𝐬𝐬𝐢𝐬𝐢. Saremo ospiti della struttura " 𝐎𝐀𝐒𝐈 𝐝𝐞𝐥 𝐒𝐚𝐜𝐫𝐨 𝐂𝐮𝐨𝐫𝐞 " che si trova appena fuori le mura di 𝐀𝐬𝐬𝐢𝐬𝐢 e a pochi passi dal 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐮𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧 𝐃𝐚𝐦𝐢𝐚𝐧𝐨 e dalla 𝐁𝐚𝐬𝐢𝐥𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐂𝐡𝐢𝐚𝐫𝐚.
La scelta di questo luogo nasce da una vera e propria chiamata, un forte richiamo verso 𝐒𝐚𝐧 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 e ciò che ci ha donato, visto che lui con il suo messaggio e la sua presenza, è stato ed è uno dei fautori e capostipiti della condivisione dell' 𝐚𝐦𝐨𝐫𝐞 𝐂𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐨.
 
Questo Ritiro di 3 giorni nasce per dare la possibilità di sperimentarsi profondamente, per poter riabbracciare così la vera “𝐄𝐬𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚”. È quindi adatto a tutti coloro che sentono la spinta a mettersi in gioco, e che vogliono dare seguito alla 𝐯𝐨𝐜𝐞 del loro 𝐂𝐮𝐨𝐫𝐞, perché da tempo sentono in Esso che vi è un grande cambiamento in atto e desiderano così dare ancora più forza a quello stesso cambiamento, per poterlo riportare sempre più presente e vivo nella loro vita.
In quei giorni avremo la grande opportunità di spingerci in un esperienza di condivisione d'amore nella sua totalità, sia grazie all’energia del luogo sacro scelto (che fa parte del percorso animico di tanti di noi), sia perchè saremo costantemente abbracciati dall'amore della “𝐟𝐫𝐞𝐪𝐮𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐂𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚 " che ha come compito principale proprio quello di riportarci al contatto con quell’amore dentro di noi.
Lo stesso 𝐒𝐚𝐧 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 durante il suo percorso di vita ha condiviso quello stesso “𝐚𝐦𝐨𝐫𝐞 𝐂𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐨”, che è colui che è in grado di sciogliere tutte le nostre corazze, di fare cadere ogni muro presente in noi e di spezzare ogni catena che ci lega, per farci divenire sempre più liberi .
Per questo faremo anche un lavoro per sanare definitivamente una vecchia ferita legata ad una credenza presente in molti di noi, che per poter arrivare al contatto con il 𝐃𝐢𝐯𝐢𝐧𝐨 si debba passare attraverso “privazione, povertà e dolore” . Questo non è più il tempo di essere imprigionati in schemi o dogmi, ognuno ha il proprio percorso ed ha il diritto di poterlo finalmente scegliere liberamente, proprio come secondo il mio sentire lo stesso Francesco ha fatto, come descritto in questa lettera presente nel video nel link
Il focus di questo Ritiro sarà quindi proprio quello di renderci “esseri” sempre più liberi di esprimere la nostra vera "essenza", per riportare nel nostro cuore l’unione con 𝐃𝐢𝐨 𝐏𝐚𝐝𝐫𝐞/𝐌𝐚𝐝𝐫𝐞 e risvegliare così la “𝐜𝐨𝐬𝐜𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐜𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚”, quel “𝐅𝐮𝐨𝐜𝐨 𝐒𝐚𝐜𝐫𝐨” che rappresenta la nascita del 𝐅𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨 dentro e attraverso di noi.
 
Il programma di questo weekend non avrà una scaletta predefinita, verrà indirizzato dall’energia che si creerà attraverso il gruppo e dal contatto profondo con quell’ 𝐚𝐦𝐨𝐫𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞 che sa meglio di noi i passi da compiere. Andremo comunque a sperimentare i seguenti punti :
• Incontro con l'amore di “Francesco”
• Condivisione "Frequenza Cristica"
• Incontro con l'amore del “Logos”
• Squarciare il ”Velo dell'Illusione"
• Pratiche di “ascolto” e “Presenza”
• Meditazioni e viaggi guidati
• Trasmutare le credenze legate alla ”Povertà e la Privazione"
• Visita luogi Sacri